Chi siamo

Sono circa 20 anni che pedaliamo per i sentieri delle colline del nostro splendido territorio a cavallo tra la Val d’'Orcia e la Val di Chiana.

Questa passione nasce durante una cena di amici, tra un bicchiere di buon vino e un piatto di pici, l'’A.S.D. Crocette Bike – Sarteano, il cui nome si ispira al connubio tra la bellezza del territorio e il piacere del buon mangiare, appunto "Le “Crocette"”, area attrezzata immersa nei boschi sarteanesi, equipaggiata con tavoli ricavati dai tronchi di albero e griglie per cuocere la carne, luogo di ritrovo per le persone del posto.

L'associazione che ha per finalità lo sviluppo e la promozione della pratica del ciclismo amatoriale nella Provincia di Siena ed in particolar modo nel Comune di Sarteano, è rivolta non solo agli appassionati e praticanti della MTB, ma anche agli accaniti della “strada”, i quali possono godere di altrettanti splendidi itinerari.

L'associazione è affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana; con l'iscrizione si ha diritto ad alcuni vantaggi, tra cui ricordiamo la possibilità di poter partecipare alle prove dei calendari amatoriali e cicloturistici che vengono organizzate di anno in anno, l'acquisto dell'abbigliamento sociale a prezzi vantaggiosi, la partecipazione alle iniziative sociali (escursioni, cene, ecc.).

Dal 2016 facciamo parte della Coppa Toscana, il più importante circuito di MTB del Centro Italia.

 

Cariche sociali

Presidente: Fabrizio Fastelli

Segretario: Emiliano Morgantini

Consiglieri: Andrea Favetti, Stefano Morgantini, Francesco Norrito, Alessandro Valentini