Percorso Granfondo

PERCORSO LUNGO: Km 46 dislivello metri 1600

Il percorso rispetto alla passata edizione è stato ampliato nel chilometraggio con l'aggiunta della nuova parte iniziale e leggermente modificato nella parte finale per renderlo ancora più bello e divertente. La GranFondo si articolerà sui 46 km con un altimetria totale di circa 1600 m. La partenza da Loc. “Piano di Mengole”, dopo un tratto di circa 1,5 km a velocità controllata all’interno del paese, propone un primo tratto di salita su strada bianca di circa 2 km per poi snodarsi in Loc. “Solaia” sui vari singletrack, sia in salita che in discesa, che caratterizzano il percorso per poi giunere dopo circa 15 km in Loc. “Pietra di Garibaldi” dove è allestito il 1° Ristoro. Da qui proseguendo su sentieri tutti ombregiati ed altri veloci singletrack si arriva in Viale Amiata/strada per Radicofani dove si percorrerà un piccolo tratto in asfalto per poi rimmettersi su strade bianche e sentieri sottobosco in direzione il “Varchetto” fino poi raggiungere Loc. “Fonte Vetriana” (25 km circa)con il 2° Ristoro.
Di nuovo singletrack in salita ed in discesa in zona Agriturismo “Borgo del Grillo” fino ad arrivare alla “traversa Strada Montagna di Cetona” fino a salire per circa 3 km ed arrivare ai 1000 mt s.l.m. in zona “I Ripetitori” dove è posto il 3° Ristoro, piccolo tratto ancora in salita e poi nuovi singletrack in discesa fino a giungere in Loc. “Le Palaie” e poi Loc. “Le Contessine” con altri saliscendi fino a giungere al tragurdo finale in Loc. “Piano di Mengole” dove è posto il Ristoro Finale.

Granfondo Crocette Bike Sarteano Altimetria Percorso Lungo

 

PERCORSO MEDIO: Km 25 dislivello metri 750

Il percorso rispetto alla passata edizione è stato leggermente modificato nella parte finale per renderlo ancora più bello e divertente. Si articolerà su 25 km con un altimetria totale di circa750 m. La partenza da Loc. “Piano di Mengole”, dopo un tratto di circa 1,5 km a velocità controllata all’interno del paese, propone un primo tratto di salita su strada bianca di circa 2 km per poi snodarsi in Loc. “Solaia” sui vari singletrack, sia in salita che in discesa, che caratterizzano il percorso per poi giunere dopo circa 10 km in Loc. “Pietra di Garibaldi” dove è allestito il 1° Ristoro. Da qui proseguendo su sentieri tutti ombregiati ed altri veloci singletrack si arriva in Viale Amiata/strada per Radicofani dove si percorrerà un piccolo tratto in asfalto per poi rimmettersi su strade bianche dove è posta la deviazione giro MEDIO/LUNGO. Da qui dopo un tratto di strada bianca si giunge in Loc. “Le Contessine” con altri saliscendi fino a giungere al tragurdo finale in Loc. “Piano di Mengole” dove è posto il Ristoro Finale.

Granfondo Crocette Bike Sarteano Altimetria Percorso Medio

 

PERCORSO CORTO (esordienti/allievi)

Il percorso corto avrà partenza da Loc. “Piano di Mengole”, dopo un tratto di circa 1,5 km a velocità controllata all’interno del paese, propone un primo tratto di salita su strada bianca di circa 2 km per poi snodarsi in Loc. “Solaia” sui vari singletrack, sia in salita che in discesa, che caratterizzano il percorso per poi giungere dopo circa 10 km in Loc. “Pietra di Garibaldi” dove è allestito il 1° Ristoro. Subito dopo sarà posta la deviazione del percorso CORTO fino a giungere al tragurdo finale in Loc. “Piano di Mengole” dove è posto il Ristoro Finale.